- Marica Gobbatelli
THE ESTÉE LAUDER COMPANIES IN ROSA
Per Ottobre rosa 2022, la Breast Cancer Campaign di The Estèe Lauder Companies ritorna e celebra 30 anni di impegno e di risultati, un grandissimo traguardo.
Ideata 30 anni fa da Evelyn H. Lauder - ideatrice anche dell’iconico Nastro Rosa nel 1992- , la Campagna unisce e ispira le persone in tutto il mondo con l’obiettivo di sconfiggere questa malattia insieme alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Grazie alla ricerca, dal 1992 a oggi la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi in Italia è cresciuta dal 78 all’88%, un progresso che si traduce in migliaia di vite salvate, perché ogni anno nel nostro Paese il tumore al seno colpisce 55.000 donne, una su otto nell’arco della vita (fonte AIOM e AIRTUM. I numeri del cancro in Italia 2015 e 2021).
Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo è indispensabile e il tempo assume un nuovo significato, per cui è importante agire tempestivamente. Per questo il messaggio della Breast Cancer Campaign è: it’s #TimeToEndBreastCancer. L’immagine della campagna 2022 riproduce il classico simbolo, il tradizionale nastro, che si unisce e si trasforma in qualcosa di più creativo, fatto di creme, cere e polveri, l’essenza di quello che è The Estée Lauder Companies. Differenti textures, ma con lo stesso significato e l’obiettivo: l’unione e la solidarietà per costruire un mondo libero dal tumore al seno.
La Breast Cancer Campaign impegna e coinvolge Estée Lauder Companies insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da ben 30 anni. Sono orgogliosa di ridare voce, ancora una volta, ad un messaggio così importante, affiancando e sostenendo AIRC che è una eccellenza italiana nella ricerca sul cancro e che, come noi, persegue l’obiettivo ambizioso di regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno. Questo stesso proposito se lo pose Evelyn H. Lauder nel 1992, quando ideò il nastro rosa, oggi simbolo universale della lotta contro il tumore al seno”. Federica Polinori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia
The Estée Lauder Companies Italia, inoltre, sosterrà l’attività di AIRC devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre:
AVEDA Limited Edition Hand Relief Moisturizing Creme con aroma Shampure
ESTEE LAUDER Advanced Night Repair Syncronized Multi-Recovery Complex
LA MER Crème de la Mer Moisturizing Cream Decorated Limited Edition
CLINIQUE Moisture Surge Decorated Limited Edition
DARPHIN Intral Inner Youth Serum
BOBBI BROWN - Proud to be Pink - Crushed Oil-Infused Gloss Duo
ORIGINS Ginger SouffleTM Whipped Body Cream