- Marica Gobbatelli
SHEIN X FONDAZIONE UMBERTO VERONESI
In occasione di ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Shein rinnova la partnership con Pink is good di Fondazione Umberto Veronesi e lancia due video emozionali per sensibilizzare le giovani donne.
In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Shein decide di rinnovare la partnership con Fondazione Umberto Veronesi a sostegno di Pink is good, il progetto nato nel 2013 per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori tipicamente femminili e per sensibilizzare il suo giovane pubblico femminile alla prevenzione primaria e supportare la lotta ai tumori femminili.
La collaborazione tra il brand, leader nel settore fast fashion online, e Fondazione Umberto Veronesi si sviluppa anche quest’anno in due momenti cruciali, corrispondenti a due attività distinte, entrambe con lo scopo di diffondere l’importanza della prevenzione e finanziare la ricerca scientifica. La prima attività di Shein è essere partner dell’edizione 2022 delle Pink Ambassador, un gruppo di donne che hanno combattuto un tumore tipicamente femminile e che corrono una mezza maratona, per ricordare l’importanza dell’attività fisica come arma di prevenzione e dimostrare che, anche dopo la malattia, si può tornare più forti di prima. Inoltre, il brand finanzierà per l’anno 2023 una ricercatrice nel suo progetto scientifico volto all’avanzamento degli studi nel campo dell’oncologia femminile.
Insieme a queste due attività, per amplificare la partnership e coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni all’adozione di una serie di attenzioni e comportamenti per tutelarsi preventivamente ed avere uno stile di vita sano, Shein lancia due video emozionali, realizzati in collaborazione con la Fondazione: nel primo, Chiara Segrè, Biologa Molecolare e Responsabile della Supervisione Scientifica di Fondazione Umberto Veronesi, dà 8 consigli alle giovani donne per la prevenzione primaria. Nel secondo, Giulia Cirelli, Pink Ambassador, racconta l’importanza della prevenzione.
Con questa iniziativa Shein decide di farsi portavoce e sostenitore della mission del progetto Pink is good e della stessa Fondazione Umberto Veronesi, investendo nel progresso, nella responsabilità sociale e nella tutela della salute. Le Pink Ambassador, nello specifico, rappresentano per l’e- commerce la forza, la tenacia e la virtù delle donne che si sostengono a vicenda, portando con sè un messaggio positivo nonostante gli ostacoli della vita.